Giorno 13: bambini moderni

E io che pensavo di conoscere i bambini, almeno dal punto di vista culinario, dato che so bene cosa vuol dire avere gusti difficili!!

Oggi sono andata a prendere la figlia della mia amica (di quasi 7 anni) a scuola ed abbiamo pranzato insieme; così questa mattina, pensando a cosa cucinare, mi sono detta "qual è il piatto preferito dai bambini? (ok non proprio il preferito) La pasta con il pomodoro!".
Così ho preparato un sughetto al pomodoro, con trito di cipolla, sedano e carota, ho aggiunto del basilico e un pezzetto di zucchina tagliata sottile (in modo che non sembrasse un corpo estraneo).
Ho preparato una bella macedonia, apparecchiato per bene e sono andata a scuola.

Mentre tornavamo a casa, la bambina - "affamata da morire" - mi chiede cosa avevo preparato e poi aggiunge "Uffa, sempre la pasta!" Così, stupita le chiedo che cosa avrebbe preferito (in modo da organizzarmi per la prossima volta e non farmi cogliere impreparata). E lei mi risponde "dei finocchi gratinati al formaggio" (ok, ha detto dei finocchi con il formaggio sopra, ma il senso è quello).
Dei finocchi??? Ma i finocchi sono verdure, sono bollite e sono mollicce!!!
Io non avrei mai mangiato una cosa del genere da piccola! E in effetti confesso di non aver mai mangiato finocchi cotti...Mi ricordo ancora quando all'asilo ci proponevano le carote bollite...bleah!!

Beh, comunque meno male che i bambini di oggi (forse) sono meno schizzinosi di com'ero io!
E comunque questa bambina di 7 anni mi ha suggerito una nuova proposta che proverò prossimamente....magari mi ricrederò ed accrescerò la mia esperienza vegetariana!


Menu del giorno
Colazione: cereali integrali con frutta secca e tè
Pranzo: pasta al pomodoro e 2 macedonie
Metà pomeriggio: yogurt
Cena: bocconcini di pollo alla paprika con pomodorini, 2 gallette di riso.

Posted in , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.