Giorno 33: Pasqua tra viaggi e riciclo degli avanzi

Quando si avvicina la Pasqua, come il Natale, ti ritrovi la casa piena di panettoni/colombe e tanto, tantissimo cioccolato...Così ieri, anticipando un po' i tempi, ho provato questa ricetta molto veloce, senza cottura, cercando di renderla un po' più light. Diciamo che è un'idea per riutilizzare gli avanzi pasquali, ma magari fatela mangiare agli altri ;)

A proposito di riutilizzare gli avanzi, presto proverò una delle ricette brasiliane presentate a Fa la Cosa Giusta dall'associazione SESI, che in Brasile porta avanti un programma di sensibilizzazione contro lo spreco ed insegna alla popolazione come preparare ricette economiche e nutritive, introducendo un menu molto vario.
Le ricette utilizzano parti importanti di frutta, verdura e legumi, come le bucce, le foglie e i gambi, ricchi di sostanze nutritive..
Di fronte a certe ricette viene naturale per noi storcere il naso o avere qualche dubbio, però io ne ho provata una (per ora) ed era deliziosa! L'importante è accertarsi della provenienza degli alimenti e lavarli bene prima.

Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: penne di farro con pesto ai carciofi, macedonia
Metà pomeriggio: 1 fetta di colomba (sigh..), tè verde alla menta
Cena: bocconcini di pollo al finocchietto, 2 crostini, macedonia

Attività fisica: 50 minuti di camminata con pendenze

Posted in , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.